martedì 11 marzo 2014

SAPORI TRADIZIONE VERONA

SAPORI TRADIZIONE VERONA - Un' importante magnalonga di inizio primavera porta nel centro storico di Verona i prodotti i piatti e i sapori tipici della tradizione enogastronomica più ricercata di tutte le regioni italiane. Dal 17 al 21 aprile la pittoresca Piazza delle Erbe della bella città veneta sarà teatro di presentazioni e degustazioni da parte di molte imprese legate alla cultura del gusto e dei sapori tradizionali. L'evento popolare in piazza inizierà con giornate dedicate alla frutta e alla verdura, con la presenza di laboratori e interessanti lezioni sul gusto legato alla tradizione culturale e culinaria. Sabato 19 aprile poi avrà luogo la suggestiva Piazzalonga, giro turistico e gastronomico della città di Verona che abbinerà la sosta in luoghi storici ed artistici della città ad un sapore della tradizione, sia piatto, sia vino. Iscrizione sul sito dell'evento.
L'azienda che per giudizio popolare avrà saputo meglio mantenere viva la tradizione dei sapori legati al territorio e alla sua storia vincerà il premio del Guardiano Del Gusto, in una Verona che già da molto tempo ottiene ottimi risultati per quanto riguarda il turismo legato a Fiere ed Eventi popolari, solo per citare il famosissimo e apprezzatissimo VinItaly.
Da non perdere all'interno di questa rassegna popolare "Le Piazze dei Sapori" i vari concerti che faranno da contorno agli appuntamenti dedicati ai piaceri e alle tradizioni enogastronomiche.