martedì 21 febbraio 2012

CIOCCOLATO IN PIAZZA TORINO

CIOCCOLATO IN PIAZZA TORINO - Il mese di marzo si apre in piazza a Torino con una delle sagre più gustose della città nonché uno degli eventi turistici di punta della capitale subalpina, la grande festa del cioccolato, ormai alla nona edizione dal 2 all’11 marzo 2012.
CioccolaTO’ è un evento popolare e culturale di qualità che richiama alla tradizione cioccolatiera di Torino in media 500mila visitatori da tutta Italia e da Oltralpe e anche quest’anno gli assaggi, gli acquisti del cibo degli dei e le sfide tra cuochi ruoteranno intorno al Gianduiotto e al Bicerin , due dei prodotti più rappresentativi della città famosi in tutto il mondo.
Lo slogan di questa edizione sarà “O ci vai o ci sei”, quasi a ricordare al visitatore di partecipare a questa imperdibile celebrazione del gusto e del piacere, entrata a pieno titolo nella “lifestyle” torinese.
Da non perdere i vari appuntamenti che faranno da contorno alla festa con le cioccolaterie storiche di Torino,gli operatori locali, le degustazioni, i laboratori, gli esperti, la didattica per i bambini, il cui cuore sarà Piazza Vittorio Veneto e le altre mostre e saloni Expo in giro per la città previste per quei giorni.