domenica 19 febbraio 2012

SAGRA DEL COUS COUS A TRAPANI

SAGRA DEL COUS COUS A TRAPANI - Avevo acquistato il volo Ryanair da Torino per partecipare al festival del cous-cous a Trapani ormai da quattro mesi; la festa di fine settembre era a San Vito Lo Capo,ad un'ora di bus da Trapani, e si è rivelata una bella scoperta,tra meeting,workshops,degustazioni di cous cous preparato nelle più differenti varianti dai vari Paesi partecipanti .... e chiaramente di bagni al mare, su una delle più belle spiaggie italiane.
L'evento, ormai di carattere internazionale, prevede degustazioni gratuite, eventi sulla spiaggia, mercatini e fiere di prodotti locali lungo tutta la cittadina e chiaramente un'affluenza turistica molto alta per celebrare il prodotto DOC di questa zona,il Cous Cous, preparato e servito nelle diverse ricette dei Paesi in gara.
Da non perdere anche l'isola di Favignana, con i suoi economici campeggi e la rapidità del collegamento dal capoluogo, è una interessante alternativa al pernottamento a Trapani e da modo al viaggiatore di imbattersi in altri eventi popolari gratuiti organizzati in primavera,estate o inizio autunno.